Novità! Aperte le iscrizioni alla prima edizione della più ricca opportunità lavorativa del biennio 2023-2025
Se sei alla ricerca di un’opportunità lavorativa stimolante, estremamente ricercata dalle aziende e con enormi possibilità di carriera, allora questa pagina di presentazione è perfetta per te.
Come sicuramente ti sarai accorto, il mondo del lavoro sta cambiando radicalmente negli ultimi anni:
Se solo fino a 20 anni fa trovare un lavoro significa avere la sicurezza e la garanzia di poter vivere una vita quantomeno agiata, senza la preoccupazione che un’azienda fallisca o rimanga vittima della concorrenza…
Oggi non è più così.
Oggi farsi strada nel mondo del lavoro è diventato sempre più complesso – e diventerà sempre più difficile negli anni a venire.
Ognuno di noi merita di trovare un lavoro importante, con delle responsabilità e che venga ripagato adeguatamente per il tempo impiegato.
Se te lo stessi chiedendo…
Ma bisogna iniziare ponendosi questa domanda:
Di cosa hanno realmente bisogno le aziende?
Di cosa non possono fare a meno per sopravvivere anche in un periodo come questo?
La risposta è sola una:
Come avrai intuito, i clienti sono il bene più prezioso per un’azienda.
I clienti pagano gli stipendi a fine mese e fanno crescere le aziende nel tempo.
Non è un caso che chi è in grado di portare giorno dopo giorno dei contatti alle aziende, e trasformarli in clienti, diventerà una figura insostituibile e ben retribuita.
Questo perché le aziende sono ben disposte a pagare fior di quattrini per un professionista che è in grado di portare continuamente clienti paganti in azienda.
Si tratta di un lavoro ‘’a prova di crisi’’.
Infatti…
Lo tieni stretto, ripagandolo profumatamente per il suo lavoro…
…oppure lo dai in mano al concorrente che sta proprio dalla parte opposta della strada?
Lo dicono i dati:
Il mercato del lavoro si sta digitalizzando
Questa tendenza inarrestabile del digitale non è una novità, ma solo chi è in grado di cavalcare quest’ondata digitale avrà un ritorno economico.
Chi è in grado di trovare i clienti nel mondo digitale sarà conteso dalle aziende
Leggi qua:
Il 43% di budget investito in pubblicità dalle aziende sarà online, un dato in crescita anno dopo anno
Non solo…
Secondo i dati degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, circa 3 Imprese su cinque ha investito in soluzioni digitali e il 38,5% prevede di introdurre entro i prossimi due anni strumenti per il digital
Le aziende si stanno spostando online, e con loro i clienti.
Il 95% delle aziende italiane sono Piccole Medie Imprese (PMI)
Il 95% del tessuto imprenditoriale italiano sono piccole o medie imprese che non hanno la forza economica di assumere un intero reparto marketing per farsi pubblicità online.
Oggi, nel 2022, dovrebbero assumere queste 5 figure:
Che pubblichi regolarmente sui Social dei post strategici e accattivanti, aumentando la diffusione del brand aziendale;
Che si dedichi a organizzare il sito web e posizionarlo in modo da apparire sulle ricerche Google (e su altri motori di ricerca);
Che costruisca le pagine web su cui le persone atterreranno;
La figura che gestisce le automazioni come l’inserimento dei dati nei Database, l’invio automatico di email;
Che si occupa di sfruttare la pubblicità a pagamento delle principali piattaforme (Facebook, Google, Youtube) per portare traffico all’azienda.
E’ impossibile per un imprenditore, perché:
I costi degli stipendi sono insostenibili
C’è molta difficoltà a trovare questi professionisti
Saperli coordinare è un processo
complesso e oneroso che richiede anni di tempo
Una figura interna focalizzata sull’intero processo di acquisizione clienti, che possa comprendere perfettamente il prodotto, l’offerta e la mentalità dell’azienda per cui andrà a lavorare.
Ecco un altro studio a supporto:
L’attenzione per il digitale, i dati e un approccio strutturato e non episodico al marketing non è più limitato alle grandi imprese, ma si è ormai diffuso nelle PMI [3]
Il problema è che le PMI si stanno spostando nel mondo digitale ma non hanno il potere economico delle grandi aziende…
Chi coglie oggi questa opportunità avrà un vantaggio competitivo nel mondo del lavoro, perché un Esperto in Acquisizione clienti sa portare un ritorno economico alle aziende, intercettando i clienti online.
E le aziende, in cambio, sono disposte a ripagarlo adeguatamente.
Ad esempio, un social media manager è una figura di rilievo nellenella grandi aziende, perché contribuisce a ‘’riempire’’ i social di contenuti e far crescere il Brand…
Ma le PMI hanno bisogno di clienti, non di visibilità!
Quindi, premesso che i clienti sono il bene più importante per un’azienda…
E che chi è in grado di acquisire clienti online non dovrà più preoccuparsi del lavoro…
Ora bisogna chiedersi…
Un Esperto di Acquisizione clienti conosce le basi delle 6 competenze più richieste dal mercato del lavoro:
Possono sembrare tante competenze…ma la realtà è che basta studiare ciò che è utile al fine di creare un processo di acquisizione clienti per le PMI, senza essere necessariamente un esperto.
E la cosa migliore è che non
sono richiesti talenti particolari, costosi master universitari o aver studiato nella lontana Silicon Valley .
Infatti:
Purtroppo non esiste in Italia alcun percorso che ti fornisce lo stretto necessario per diventare quel professionista in grado di acquisire clienti per le aziende.
Fino ad ora! Perché…
Un percorso completo, pratico e unico nel suo genere.
Un percorso pensato per apprendere lo stretto necessario delle 6 competenze chiave più richieste dal mercato per creare un processo di acquisizione clienti per le aziende…
anche se in questo momento non sai installare un antivirus senza un tutorial su Youtube.
E’ la più ricca opportunità lavorativa del biennio 2023-2025
(e degli anni a venire)
Oltre 54.000 aziende stanno cercando questa figura in annunci online su Indeed o Linkedin, chiamandolo ‘’responsabile marketing’’o ‘’Addetto Marketing’’
In realtà stanno silenziosamente gridando
La domanda è altissima e l’offerta ancora bassa, quindi chi comincia oggi il corso non solo sarà conteso dalle aziende…
…ma potrà pure scegliere quella che preferisce.
E’ un lavoro immortale, ‘’a prova di crisi’’
Trovare clienti sarà sempre un problema per le aziende.
Lo è stato in passato, lo è oggi, lo sarà domani.
Anzi, spesso ne avrà così tanto che sarà costretto a rifiutare alcuni incarichi.
Puoi scegliere se diventare Freelance o far carriera
velocemente in azienda
Diventare Freelance significa:
Il corso si compone in:
18 giornate di formazioni in Aula da 2 ore ( 3 Lezioni a Settimana), di contenuti pratici e immediatamente applicabili nel mondo del lavoro
Il programma sarà così composto:
Implementazione WP + Acquisto Dominio
Installazione Plugin essenziali
Conoscenza Elementor
Implementazione Posta Elettronica Aziendale
Installazione Codici Sito (pixel e altri) - solo tecnico
Protezione Dati e Cookie Policy
come si mette un popup
SQ - LANDING - TK .- Pagine contatto - Sales
Esercizi Pratici
Immagini - esempi creativi e comunicativi
Canva - Uso strumento
Copy Image Specifico
Esercizi Pratici
Basi di Copy
Livelli Consapevolezza (eugene schwartz)
Funnelizzazione Copy (image, newletters, whatsapp, sms, video)
Scrittura Newsletter
Esercizi Pratici
configurazione Software marketing mail
Liste-Tag
Template e Newsletter
Automazione
campi personalizzati
Esercizi Pratici
Gestione pagina fb
gruppo e pagina
Creazione di community
Ban e Riposte ad utenti
Messenger e Whatsapp
Youtube Canale
Esercizi Pratici
Introduzione alla pubblicità su Facebook: concetti fondamentali
Facebook e il percorso di acquisto
Gli obiettivi su Facebook Ads
Impostazione Business Manager e Gestore Inserzioni
Il Pixel di Facebook e il monitoraggio conversioni
Esercizi Pratici
Magari ora ti starai chiedendo…
“Qual è il costo per acquisire tutte queste competenze?”
Pensa a quanto potrebbe costare una serie di corsi su tutte queste materie, sia in termini di tempo che di denaro.
Abbiamo analizzato tutti i corsi riconosciuti possibili sulla piazza, e questa è la media dei costi che dovresti sostenere:
Social Media Marketing = 1.010€
Copywriting: 773€
Grafica: 319€
SEO = 886€
Web Design: 1.442€
Automation: 900€
Facebook Ads: 809€
Google/Youtube Ads: 991€
Totale: oltre 7.000€
Costi che possono facilmente triplicare, portando il prezzo ad oltre 20.000€, se decidi di scegliere corsi più lunghi e ‘’blasonati’’…
Senza contare che avresti bisogno di più di un anno per riuscire a prepararti in tutte queste materie separatamente…
Ecco perché è nato il Master in Acquisizione Clienti. Una via d’accesso più veloce, sicura e remunerativa per diventare un professionista ricercato dalle aziende.
Andrebbe incontro alla nostra volontà di formare molti Esperti in Acquisizione clienti, che verranno anche assunti dalla nostra azienda o dalle nostre aziende partner
Il costo del Master è ben inferiore
Abbiamo pensato che un Esperto in Acquisizione Clienti non avrà problemi a trovare aziende con cui collaborare, ma magari avrà un’altra difficoltà:
Come massimizzare il profitto che mi spetta come professionista?
Così sono nati 2 Bonus, uno per chi desidera lavorare come Freelance, l’altro per chi desidera far carriera in azienda
Questi 2 Bonus non hanno un valore specifico, ma potrebbero essere prezzati a circa 300€ l’uno.
Abbiamo deciso di tagliare il prezzo più volte, perché vogliamo formare una nuova generazione di professionisti con delle informazioni esclusive e mai viste nel mercato italiano che solo un ristretto cerchio di persone stringe tra le mani.
Così il costo del Master è sceso a
Sono circa 40€ all’ora di lezione, un prezzo ben inferiore
a quello che richiede un professore ordinario…
Ma siccome è la prima edizione del nuovo Master in Acquisizione Clienti,
abbiamo deciso di spingerci ancora oltre!
abbiamo tagliato ulteriormente il prezzo di circa il 30%, portandolo a soli
Inoltre, sei coperto dalla nostra GARANZIA
Qualora non dovessi trovare un impiego nei 6 mesi successivi al completamento del Master, ci assumiamo noi la responsabilità di trovarti un Lavoro in una delle nostre aziende Partner.
Come possiamo garantirlo?
Perché la richiesta da parte delle aziende è così alta che basta terminare il Master per avere le competenze necessarie per lavorare con le aziende
C’è molta difficoltà a trovare questi professionisti
La nostra azienda, e le aziende Partner, stanno ricercando attivamente un Esperto in Acquisizione Clienti da inserire in organico
Se te lo stessi chiedendo…sì, vogliamo formare dei professionisti e tenerci stretti i migliori per farli diventare Manager dei nostri reparti interni
Ma soprattutto l’enorme opportunità di imparare una competenza immortale e ‘’a prova di crisi’’ spendibile sul mercato del lavoro…
Corsi in Aula è la prima Scuola di Formazione accreditata con sedi locali aperte in tutta Italia.
E’ un progetto nato da ‘’Scuola Moscati’’, azienda leader nella formazione di aspiranti docenti che vogliono arrivare velocemente alla cattedra.
Scuola Moscati è passata da due dipendenti nel 2016, fino ad avere oltre 100 collaboratori nel 2022 grazie ai suoi Esperti in Acquisizione Clienti interni.
E’ alla costante ricerca di talenti da inserire in organico, per farli crescere a livello manageriale nei vari reparti aziendali.
Le stesse strategie utilizzate internamente, per passare da un fatturato di qualche migliaio di euro nel primo anno…
…fino a diversi milioni nel 2022, sono raccolte nel Master in Acquisizione Clienti.
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